• Le tecniche di fidelizzazione non rendono più come un tempo

Le tecniche di fidelizzazione non rendono più come un tempo

I programmi di fidelizzazione con cui le aziende cercano di tenersi i clienti non danno più i risultati sperati e per questo bisogna concentrare gli sforzi e gli investimenti su elementi che realmente funzionino nell’era digitale: dalle offerte personalizzate ai prodotti su misura, sino all’offerta di esperienze che coinvolgano realmente i consumatori.
E la conclusione della ricerca di Accenture Strategy intitolata «Seeing beyond the loyalty illusion: it’s time you invest more wisely» (Vedere oltre l’illusione della fedeltà: è tempo di investire in maniera più intelligente) che rivela l’atteggiamento di oltre 25 ,4 mila consumatori in tutto il mondo, di cui 1.501 italiani, in merito alla loro fedeltà a marchi e aziende.
Dallo studio è emerso che una larga maggioranza dei consumatori italiani (1’87%) abbandona sempre più spessi i programmi di loyalty, mentre il 60% ha cambiato fornitore nel corso dell’ultimo anno e quasi un quarto (il 24%) ha confermato che le proprie aspettative in termini di fedeltà al marchio sono completamente cambiate.

fonte: Italia Oggi

 

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