• Call center, si cambia. Firmato un protocollo a palazzo Chigi: l’80% dei nuovi servizi erogato in Italia

Call center, si cambia. Firmato un protocollo a palazzo Chigi: l’80% dei nuovi servizi erogato in Italia

Limitare la delocalizzazione fissando all’80% la soglia dei nuovi servizi che saranno erogati in Italia. È un protocollo firmato a palazzo Chigi, alla presenza del premier Paolo Gentiloni e del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, a rivoluzionare il il settore dei call center.

In particolare il protocollo, che avrà una durata di 18 mesi e sarà soggetto a verifica annuale, impegna tredici grandi aziende a limitare la delocalizzazione fissando, come ha spiegato Calenda, “come primo caso in Europa all’80% la soglia dei servizi erogati in Italia” e prevedendo anche che “il 95% delle attività svolte in via diretta sia effettuato in Italia entro sei mesi dalla stipula e che per i nuovi contratti almeno l’80% dei volumi in outsorcing sia effettuato sul territorio italiano”.

Le tredici imprese che hanno firmato il protocollo sono: Eni, Enel, Sky, Intesa Sanpaolo, Tim, Fastweb, Poste italiane, Trenitalia, Ntv, UniCredit, Wind-Tre, Vodafone e Mediaset.

fonte: Huffpost

 

http://www.huffingtonpost.it/2017/05/04/call-center-si-cambia-firmato-un-protocollo-a-palazzo-chigi-l_a_22069339/Continua a leggere…

 

Resta in contatto: iscriviti alla nostra newsletter mensile per ricevere aggiornamenti, consigli, offerte.